I nomi più popolari in Europa? Ce li svela una mappa

Come vengono chiamati i bambini nei vari Paesi europei? Una mappa ci svela i nomi più usati \ Roma – Emma e Francesco, ecco i due nomi che i neogenitori italiani sembrano prediligere in questo momento per i loro pargoli.

Il gusto per la moda del resto, si sa, contagia davvero qualsiasi aspetto della vita e così anche la scelta del nome da dare al proprio figlio segue delle innegabili tendenze. In Italia al momento sembra prevalere l’influenza del Santo Padre e la sua scelta di dedicare il pontificato al patrono d’Italia, il santo che aveva abbracciato la povertà e la carità cristiana nel senso più puro del termine.

Certo è però che ogni Paese ha i suoi nomi del momento. Reddit.com ha deciso di realizzare due mappe su cui illustrare rispettivamente i nomi femminili e i nomi maschili più scelti al momento nei vari Paesi europei: ecco dunque che scopriamo come i russi preferiscano Elena mentre i Francesi spasimano per Emma, in Spagna va invece per la maggiore Daniel e nel Regno Unito Oliver.

Insomma, ad ogni Paese la sua moda e i suoi nomi, almeno per chi si vuole adeguare alle tendenze del momento: in fin dei conti, come ha detto qualcuno, la moda è fatti per diventare fuori moda.

Impostazioni privacy