TOP 5: le strade più famose d’America

 

da GettyImages

Ecco le strade americane entrate nel mito \ Roma – Viaggio on the road: cosa c’è di più tipicamente americano dell’opportunità di salire in macchina e percorrere interi stati lungo l’asfalto, tra paesaggi mozzafiato e musica a tutto volume?

Il mito made in USA si sviluppa in gran parte su simili scenari, avventure in stile beat generation che hanno fatto entrare alcune strade nel mito. Altre vie poi sono salite alle glorie della popolarità per la loro stessa storia, il paesaggio in cui si stagliano o chissà quale particolarità che le rende ben differenti dalle piccole e soffocanti strade del Vecchio Continente.

Insomma, il sogno americano corre in gran parte sulle strade di questo Paese e noi oggi vogliamo invitarvi ad esplorare le cinque a nostro parere maggiormente meritevoli di attenzione: la più antica, la più famosa, la più bella, la più glamour… insomma le highway americane sanno soddisfare davvero tutti i gusti!

Cosa aspettate allora? Scaldate i motori allora e… buona avventura!

  1. Route 66: 3755 chilometri da percorrere su una decappottabile vintage o, per i meno avventurosi, su un bel camper. Qui si attraversano ben otto stati, partendo da Chicago e arrivando sino a Santa Monica, ma soprattutto si attraversa la Storia d’America su una delle sue highway più antiche, fonte di ispirazione per pubblicità, cinema e musica.
  2. Pacific Coast Highway: paesaggi incantati e compagni di viaggio vip sono garantiti sulla California State Route 1, autostrada che percorre buona arte della costa pacifica californiana passando anche per Los Angeles e San Francisco.
  3. Historic Columbia River Highway: prima e dunque più antica strada panoramica degli Stati Uniti, un vero e proprio percorso nella storia che corre per circa 120 chilometri in Oregon.
  4. US HIghway 50: i locali la chiamano “The Loneliest Road in America” e certo non si può dare loro torto. Questa lingua d’asfalto, che collega la costa Est alla costa Ovest, attraversa per lunghi tratti deserti e montagne, portando chi la percorre ben lontano da qualsiasi presenza umana.
  5. Florida Keys Scenic Highway: molti la conoscono come “Road to Paradise” e il “paradiso” si chiama isole Keys, nel sud della Florida. La strada corre per 170 chilometri, dalla fine dell’Everglades National Park fino a Key West, passando sospesa sopra mari azzurri come solo quelli dei Caraibi sanno essere.

 

 

Impostazioni privacy