ViaggiNews

Il mondo in musica: Jovanotti e Clementino tra Italia e Brasile

giovedì, 10 ottobre 2013

Getty Images

Il giro del mondo in una parola/Roma – Clementino è un nuovo rapper italiano che, in realtà, calca le scene da parecchi anni, ma solo nel 2013 ha avuto il vero boom di successo con il singolo “O’Vient”. Suonato negli stadi prima delle partite del Napoli ormai il disco “Mea Culpa” di Clementino, Clemente Maccarro, è in testa alle classifiche anche grazie a svariate collaborazioni che punteggiano, come brillantini, tutto il disco.

Si parte con l’ex cantante dei 99 Posse, ormai solista, Meg, passando per i Negrita, Gigi Finizio e persino Jovanotti. Con il grande cantautore Lorenzo Cherubini infatti hanno registrato insieme il pezzo “Fratello”. La canzone, che riprende un pezzo della hit “L’Ombelico del Mondo”, parla del mondo, di un giro del mondo in una parola, fratello appunto.

Il video, uscito oggi in anteprima su Repubblica.tv è girato in “doppio” da Jovanotti e Clementino fra l’Italia e il Brasile due realtà molto lontane, ma spesso invece accomunate da molti piccoli aspetti. Il video quindi vede Jovanotti in Brasile, danzare sullo sfondo di Rio de Janeiro dove il cantante è impegnato nel suo tour internazionale, mentre Clementino vede alle sue spalle tramonti e paesaggi tutti italiani. Un video e un’unione tra artisti per ricordare che “il giro del mondo si fa in una parola…fratello”.

Sotto il video dei due artisti che provano la canzone “Fratello” in jam nei camerini, per il video originale della canzone cliccate su Repubblica.tv

Tags:

Altri Articoli Interessanti: