Top 5: I panorami da brivido nel mondo

GETTY IMAGES

I cinque panorami più da brivido del mondo/Roma – Walt Whitman diceva: “E risuona il mio barbarico yawp sui tetti del mondo”. Effettivamente il poeta aveva ben interpretato nei suoi versi l’idea dell’essere in cima, più in alto di tutti, quando sei davvero così vicino alle nuvole che ti viene da urlare di sotto per capire se ti sentono.

Nel mondo ci sono dei panorami bellissimi, che ti fanno veramente sentire sul tetto del mondo urlando yawp, come ha detto il poeta. Una volta che sei lì puoi solo renderti conto di tutta la magnificenza che ti circonda e se non soffri di vertigini è ancora meglio. Abbiamo pertanto creato per voi questa nostra speciale classifica dei cinque skywalk più da brivido del mondo, prendendo spunto dai tanti e alti posti che ha pubblicato il sito zingarate.com.

1- Ad Auckland, in Nuova Zelanda, è possibile fare una passeggiata su una delle torri della città, ovviamente imbragati. Da brivido, perché si è sospesi nel vuoto e se appunto avete problemi con l’altezza e col fatto di non sentire la terra sotto i piedi, i casi sono due: o prendete un calmante o aspettate che i vostri accompagnatori scendano.

2 – Wall of Faith, Cina: si tratta di un ponte completamente trasparente in vetro sospeso a 1400 metri d’altezza. Si trova sopra Zhangjiajie Tianmen, in pieno Tianmen Mountain National Forest Park, nello Hunan. Anche qui state attenti se soffrite di vertigini.

3 – AlpspiX Viewing Tower: si trova in Germania, nell’Alpspitze e si estende nel vuoto (!) per 13 metri lungo lo Zugspitze e la gola dell’Höllental. La costruzione termina con un vetro di protezione che permette, a chi avrà il coraggio di farlo, di avere uno sguardo a 360° del bellissimo panorama.

4 – Gran Canyon Skywalk: si trova in Arizona ed è una struttura circolare e trasparente che permette di guardare in basso a 1400 metri.

5 – Willis Tower: uno dei più grossi grattacieli al mondo (è stato il più alto fino al 1998), è dotato di un ascensore completamente in vetro che vi permetterà di guardare ancora meglio dall’alto i suoi 108 piani per 527 metri di altezza.

Impostazioni privacy