Il paesaggio più bello del 2013 è in Australia

Scopriamo insieme il paesaggio più bello del 2013 / Roma – Ci sono luoghi che con le loro meraviglie hanno fatto sognare pittori, scrittori, fotografi, musicisti di tutto il mondo. Ci sono scorci che ci conquistano il cuore, paessaggi che ci fanno sentire un “unicum” con l’intero universo, panorami che trasmettono armonia in ogni minuzioso particolare.

Ognuno di noi ha uno o più paesaggi che adora, eppure ora il World Architecture Festival 2013 ce ne regala uno nuovo…il più bello!

Secondo la commissione Australiana il paesaggio più bello al mondo nel 2013, il miglior progetto paesaggistico, sarebbe situato nel Giardino botanico di Cranbourne a Melbourne.

Grazie all’opera di Taylor Cullity Lethlean, di Paul Thompson e del loro team di esperti paesaggisti un’ex cava di sabbia, vasta ben 25 ettari, è diventata un incantevole giardino che racchiude tutte le varietà di flora presenti in Australia.

“E’ una raccolta di diversità – ha affermato la commissione – con un forte comune denominatore: l’evocazione dell’identità australiana senza bisogno di parole né di cartelli, solo la straordinaria flora del continente”.

Cranbourne ospita 170.000 piante di 1700 specie diverse, coste di sabbia, laghi artificiali..cosa ci può essere di più bello?

Impostazioni privacy