TOP 5: i migliori punti per ammirare Londra dall’alto

da GettyImages

Londra: cinque punti panoramici da non perdere \ Roma – E’ bella ammirandone l’arte, è bella passeggiando per le sue vie, è bella prendendo il sole sull’erba dei suoi parchi ed è ancor più bella vista dall’alto nella sua totalità. Difficile trovare una prospettiva da cui Londra non sappia affascinare ma dobbiamo ammettere che l’opportunità di ammirarla in modo complessivo, magari da una posizione privilegiata, aggiunge senza dubbio un po’ di fascino a ciò che è già perfetto.

Qui le occasioni per una vista panoramica certo non mancano e, scrutando tra le opzioni più classiche e quelle meno note, abbiamo scelto di proporvene cinque che, a nostro parere, sanno particolarmente render giustizia al fascino della capitale inglese. Scopriamole insieme:

  1. Ristorante della Tate Modern: come non cogliere l’occasione di unire una vista mozzafiato ad un ottimo pit stop culinario e ad una massiccia dose di arte unica al mondo? Per garantirsi però un tavolo con vista sarà meglio ricordarsi di prenotare per tempo.
  2. London Eye: una delle ruote panoramiche più famose al mondo non è solo l’occasione di vedere la città a 360 gradi ma anche una imperdibile tappa di qualsiasi tour che si rispetti
  3. The Monument: una colonna di pietra alta 220 metri e costruita per commemorare il grande incendio che divorò la città nel 1666. In cima ai suoi 311 gradini si trova una terrazza panoramica con annessa vista mozzafiato. Ricordate però: le porte chiudono alle 17.30.
  4. Tower Bridge: il simbolo di Londra per eccellenza, insieme ovviamente al Big Ben, offre una vista privilegiata dal grande fiume. Prendete l’ascensore dunque e salite sulle passerelle superiori, ma prima controllate gli orari di apertura. (ecco il sito)
  5. Parliament Hill: collinetta sita a nord-ovest della città che deve il suo nome all’occupazione delle truppe fedeli al Parlamento che la occuparono durante la guerra civile. La sua posizione esterna al centro e i suoi 90 metri sul livello del mare ne fanno un punto di osservazione eccellente.
Impostazioni privacy