ViaggiNews

Da Garofalo a Checco Zalone: tutti rispondono a Guido Barilla

martedì, 1 ottobre 2013

Getty Images

Le risposte ironiche a Barilla/Roma – Le dichiarazioni di Guido Barilla sui gay e la ferma volontà dell’azienda di non fare pubblicità con famiglie omosessuali ha scatenato un putiferio in tutto il mondo scatenando la protesta non solo degli utenti ma anche delle aziende rivali, che hanno approfittato della situazione per screditare il colosso Barilla e farsi un po’ di pubblicità.

La prima azienda a farsi avanti è stata Althea, azienda parmense che produce sughi pronti. Sulla propria pagina Facebook, l’azienda ha postato l’immagine di due uomini che si baciano mentre lo slogan dice: “Dove c’è Althea c’è famiglia”.


Sul profilo Facebook della Buitoni c’è la foto di un portone che si spalanca su un cortile colmo di fiori con lo status che dice: “A Casa Buitoni c’è posto per tutti”.

Il Pastificio dei Campi si è limitato a postare l’immagine dell’abbraccio di due rigatoni con lo slogan: “L’amore non ha confini di genere”.

La Misura, invece, ha sfornato un banner fatto di biscottini maschietti e femminuccia accoppiati sia in senso tradizionale che omosex.

E poi ci sono i fake, ossia i falsi messaggi. Sui social network, per qualche giorno, ha avuto molto successo l’immagine di due coppie di farfalle e pennette e una coppia “mista” farfalla-pennetta con lo slogan in napoletano “Nun c’emporte cu’ cchi o ffaie, basta ca a’ faie toste”. Lo slogan è stato costruito come una pubblicità del pasticifio Garofalo con il logo. In realtà, l’azienda ha smentito: “Sul web gira un’immagine che non abbiamo fatto noi, che non ci piace, che è stata per altro copiata da un’altra (bella) ed è scritta in un napoletano completamente scorretto, cosa cui noi poniamo particolare attenzione”.

Ultimo ma non in termini di importanza arriva poi Checco Zalone, con una esilarante canzone in stile Gipsy che ironizza sui diversi orientamenti sessuali rifacendosi a formati di pasta abbastanza evocativi… guardare per credere!


Tags:

Altri Articoli Interessanti: