Idee viaggio per il ponte di Ognissanti

Getty Images

Ponte di Ognissanti/Roma – Al ponte di Ognissanti manca ancora un mese ma non è mai troppo presto per organizzare un weekend lontano dalla propria città. Quest’anno, l’1 novembre cade di venerdì e, dunque, si prospetta un weekend lungo. Sono tante le idee per il Ponte di Ognissanti, adatte per ogni gusto.

Per chi desidera lasciare l’Italia per andare all’estero, le idee sono davvero tante come alcune città europee considerate mete ideali per l’occasione e per le quali trovate anche offerte low cost. In pole position ci sono Londra e Parigi, sempre molto affascinanti. In realtà, però, le mete migliori, soprattutto per le temperature gradevoli, sono Lisbona e Barcellona.

Per chi, invece, decide di restare in Italia, sono tante le destinazioni a disposizioni. Si può scegliere di trascorrere un weekend in Toscana alla ricerca delle migliori trattorie della regione o si può optare per una vacanza rilassante in uno dei tanti centri termali presenti in tutta la Penisola.

L’1 novembre, però, per tradizione, si festeggia anche Halloween (qui alcune idee per dove trascorrerlo) e per le famiglie con i bambini, potrebbe essere divertente trascorrere una giornata in un parco divertimento come Gardaland, Mirabilandia o Miragica dove per l’occasione saranno organizzati spettacoli ad hoc.

Chi, però, vuole festeggiare Halloween all’insegna dell’atmosfera macabra, può prendere un aereo e volare a Stoccolma dove è possibile fare un tour nel cimitero Skogskyrkogarden, dichiarato patrimonio dell’Unesco, dal 1994. Il cimitero di trova alla periferia di Stoccolma e tra i tanti defunti c’è anche la mitica Greta Garbo. In occasione del 1° novembre, il cimitero diventa ancora più suggestivo per la presenza delle tante luci. E al tramoto è poi possibile incontrare migliaia di persone che portano ghirlande e fiori sulle lapidi dei loro cari.

Chi, infine, ha nostalgia del mare, potrete raggiungere mete da sogno per il periodo invernale sfruttando anche i prezzi low cost di alcune compagnie aeree.

Impostazioni privacy