TOP 5: città low cost a Novembre

Vienna, Piazza del Municipio (GettyImages)

Quali città visitare a Novembre spendendo poco? \ Roma – L’estate sembra già lontana e il ricordo delle vacanze al mare non riesce più a soddisfare la vostra voglia di viaggiare? Niente paura, si avvicina novembre e, con ponte di ognissanti annesso, le ocassioni per partire tornano a farsi golose. Buoni prezzi girano infatti sulla rete e, con un po’ di attenzione nello scegliere la meta, tutto può essere possibili.

Partiamo allora dalle opzioni più facili: quali città scegliere per una piccola evasione in novembre? Evitando infatti le più esose mete al mare o lunghi  viaggi oltreoceano, possiamo fare un giro in Italia e in Europa per trovare qualche bella città da girare tra shopping, arte e tradizioni locali, il tutto ovviamente con occhio sempre attento al portafoglio.

Noi di Viagginews.com abbiamo per voi cinque proposte assolutamente irrinunciabile in proposito: quale sceglierete?

  1. Napoli
  2. : approfittando del bel tempo che il meteo sembra garantire almeno per inizio mese, il capoluogo partenopeo potrebbe essere la scelta ideale per un weekend lungo senza allontanarsi troppo da casa. ancora non affollato per i mercati natalizi a comunque moltissimo da offrire tra arte, cucina, scorci caratteristici e, perché no, anche qualche cosa in tema Halloween che non guasta mai.

  3. Madrid: autunno, inverno primavera ed estate la città più elegante della Spagna ha sempre qualche cosa da regalare. Ammirare le foglie autunnali al Parco del Buen Retiro non ha prezzo e, con un po’ di fortuna, a fine mese potreste anche iniziare a scorgere qualche luminaria natalizia. Se invece preferite i primi giorni del mese niente paura: il 9 novembre è Santa Almudena, patrona cittadina che vi farà trovare negozi chiusi ma tante occasioni di festa.
  4. Berlino: anticipare il grande freddo invernale è la miglior strategia per ammirare al meglio la città, senza contare che anche in caso di pioggia qui gli svaghi non mancano, di giorno così come di notte.
  5. Praga: Ecco la scelta migliore per chi vuole un pizzico in più di romanticismo nella sua vacanza novembrina. Un centro urbano certo piccolo ma ricco di sorprese dietro ogni angolo, ancor più belle se non si deve camminare tra la neve che poco dopo si farà certo vedere.
  6. Lisbona: i visitatori estivi se ne sono oramai andati e non resta che tuffarsi tra le vie cittadine per scoprire tutto il fascino di Lisbona senza eccessivo caos. Certo qui i turisti sono una costante ma è innegabile che il fascino sgorgante da ogni strada val bene qualche compagno imprevisto.
Impostazioni privacy