Norvegia, l’incredibile lingua di Troll: panorama mozzafiato

trolltunga
man sitting on trolltunga rock above lake in norway

Ci sono nel mondo degli scenari veramente magici e mozzafiato, così irreali da sembrare essere costruiti da una realtà virtuale. Gli inglesi lo chiamano astonishment, ovvero la meraviglia di fronte a tanta bellezza. La natura, a volte, può lasciare davvero senza parole.Se siete in cerca di una vacanza all’insegna della natura e della calma interiore, potete andare in Norvegia.

Alla scoperta di Trolltunga

I fiordi qui la fanno da padroni, ma se volete visitare un posto davvero spettacolare andate a Odda e da lì fino al Trolltunga. Che cos’è? E’ una roccia che nel tempo ha assunto la forma di un trampolino naturale fuoriuscendo dalla montagna. Il Trolltunga (non a caso il nome significa “lingua di Troll”) è lungo 10 metri e largo solo 5: considerando che sotto c’è un’altezza di 3500 metri, forse è il caso che ci pensiate bene se soffrite di vertigini!

Ma se volete invece provare l’astonishment,  fate un bel respiro e percorrete questa passerella di roccia: vi sembrerà di essere più vivi che mai nell’immensità del creato.

Le altre bellezze della Norvegia

L’aurora boreale è uno spettacolo unico e affascinante. Vederne una può dare emozioni incredibili che restano per tutta la vita; e se volete vivere quest’esperienza dovete recarvi nella Norvegia del Nord. Infatti le Isole Lofoten che si trovano proprio in questa parte di Scandinavia sono state elette luogo ideale per le aurore boreali e il periodo giusto per avvistarle va dal tardo autunno alla primavera.

Queste isole infatti sono famose anche per la pesca, per la presenza di alcune specie rare di uccelli marini e per il Faro Skomvaer, ultimo avamposto con vista sull’Oceano Atlantico. Inoltre in attesa di vedere l’aurora boreale potete organizzare safari in motoslitta, escursioni con slitte trainate da cani oppure scegliere semplicemente di stare sdraiati ad osservare il cielo in totale relax. Qualsiasi cosa sceglierete di fare sappiate che il viaggio in cui vedrete l’aurora boreale vi assalirà un’emozione indescrivibile e le parole meraviglia e incredibile acquisiranno nuovi significati nel vostro personale vocabolario.

Impostazioni privacy