ViaggiNews

@SolWaveHouse Hotel, l’albergo per i patiti di Twitter

sabato, 21 settembre 2013

A Magaluf l’albergo a tema Twitter/Roma. Quante persone passano le vacanze twittando di continuo foto e aggiornamenti di stato? Una vera e propria mania, un’onda che una catena di hotel ha letteralmente deciso di cavalcare, aprendo un albergo totalmente a tema Twitter.

L’albergo, manco a dirlo, si chiama @SolWaveHouse Hotel (letteralmente ‘Onda sociale hotel’)e si trova a Magaluf, città dell’isola di Maiorca;  la sua peculiarità  è infatti  #SocialWave, una comunità virtuale a cui è possibile accedere solo attraverso il wi-fi dell’albergo, tramite il quale gli ospiti possono interagire tra loro.

Nell’eccentrico hotel potrete trovare un hashtag per qualunque cosa: il minibar è vuoto? Nessun problema, sullo sportello  c’è l’invito a twittare #FillMyFridge per farlo riempire, mentre sugli specchi sono presenti diversi adesivi, alcuni dei quali informano della possibilità di vincere una settimana di permanenza gratuita pubblicando una propria foto su Twitter con il tag #suitcontest; altri offrono invece baffi finti per foto divertenti.

Queste sono solo alcune delle particolarità del Twitter-albergo, i cui gestori sono soddisfatti del successo riscosso: l’idea infatti attrae una fascia di popolazione giovane che è abituata a condividere le proprie esperienze ed emozioni.

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: