Mare d’inverno: le 10 destinazioni al top

DESTINAZIONI MARE AUTUNNO INVERNO / ROMA  – L’estate ormai sta finendo e l’inverno, purtroppo, arriverà molto presto. Chi può, però, potrebbe trascorrere le lunghe e fredde giornate invernali al sole e al caldo di qualche spiaggia bellissima. Prenotando con anticipo, infatti, si possono trovare tante offerte davvero interessanti. E le destinazioni sono davvero paradisiache: dalle isole dei Caraibi all’Africa, dagli arcipelaghi del Pacifico alle sperdute spiagge dell’Oceano Indiano. Ecco, allora, tutte per voi, le dieci destinazioni top per andare al mare anche in pieno inverno.

Hawaii: spiagge bianche, mare cristallino, resort di lusso, sole, relax e tanto surf per gli amanti di questo sport che ha la patria proprio alle Hawaii. Un paradiso terreste con delle spiagge davvero paradisiache.

Kenya: Se siete stanchi dell’inverno, allora prenotate un viaggio per il Kenya dove oltre a poter ammirare la natura da vicino con i safari, c’è anche una splendida barriera corallina.

Turtle Island: spiaggia delle Isole Fiji, è uno dei luoghi più belli e romantici della terra. con spiagge private e la famosa Laguna Blu, set del celebre film che ha fatto sognare un’intera generazione.

La Digue: isola tropicale delle Seychelles, famosa per le spiagge argentate, la ricca vegetazione e un gran numero di uccelli che si trovano solo qui. In questo luogo speciale si gira facilmente in bicicletta.

Jamaica: isola delle Grandi Antille, conosciutissima come la patria della musica raggae, è una meta ideale sia in inverno che d’estate che offre spiagge meravigliose, un paesaggio mozzafiato e tanto, tanto divertimento.

Harbor Island: una delle isole meno conosciute delle Bahamas, ha le spiagge più rosa e più belle di tutto l’arcipelago.

Rio de Jainero: la città del Brasile che il prossimo anno ospiterà i Mondiali di calcio è il posto ideale per chi, alla vacanza al mare, vuole associare cultura e divertimento. Nonostante la povertà, gli abitanti di questa meravigliosa città vi accoglieranno a braccia aperte.

Polinesia francese: un vero paradiso terrestre in cui potrete guardare sorgere il sole per primi. La Polinesia è considerata l’archetipo del paradiso tropicale in cui potrete rilassarvi in resort di lusso e ammirare le meraviglie del mare con le immersione subacque. Famosissima, in Polinesia, è Bora Bora: davvero molto lontana da raggiungere ma che chi ne ha la possibilità dovrebbe visitare almeno una volta nella vita. Situata al centro di una laguna, è circondata da due lunghi motu e dalla barriera corallina che affiora dal mare poco profondo.

Maldive: Moofushi è un’isola che fa parte dell’atollo di Ari del Sud nella Repubblica delle Maldive ed è considerato il luogo più bello al mondo per le immersioni subacquee. nonché uno dei luoghi più spettacolari al mondo. Rihiveli, invece, nell’atollo di Male Sud, alle Maldive, è un’isola dalla sabbia bianca e fine e dalle acque color smeraldo.

Thailandia: con le sue splendide isole rappresenta una delle mete turistiche più apprezzate al mondo. Pukhet, una delle più popolari, offre una commistioni di paesaggi e culture unica; alle spiagge rocciose, si alternano spiagge bianche. Le spiagge più belle sono quelle di Mae Nam, Hat Lamai, Big Buddha e Hat Cheweng, dove potrete praticare snorkelling, sub o più semplicemente rilassarvi sulla sabbia. Il periodo migliore per una vacanza in Thailandia sono i mesi tra metà novembre e metà febbraio.

Impostazioni privacy