ViaggiNews

Giro del mondo a piedi: Tom Dennis ha percorso 26 mila chilometri in 20 mesi

martedì, 17 settembre 2013

 

Tom Dennis ha raggiunto un illustre primato: è la persona più veloce ad aver portato a termine il giro del mondo a piedi.

Il prode atleta era partito dall’Opera House di Sydney il 31 dicembre 2011 per poi approdare da dove era partito dopo aver visitato ben 5 continenti e cambiato 17 paia di scarpe.

Tom Dennis è riuscito a completare il suo percorso di 26 mila chilometri in 20 mesi.

La sua impresa si può dire completamente riuscita dal momento che ha raccolto anche 31 mila euro di donazioni per l’Ong Oxfam Australia.

Se pensate che già portare fuori il vostro cane sia una mission impossible, ascoltate quello che racconta Dennis.

Il mio corpo si sente più forte ora di quando ho cominciato. Penso che si sia abituato. Non è la cosa che la maggior parte delle persone cercherebbe di fare, ma ho trovato che il corpo umano si adatta molto bene“.

Niente ha fermato Dennis dal proseguire nella sua impresa: non l’immensità del Gran Canyon, né le vertiginose altezze delle Ande e neppure il temibile Nullarbor, un deserto australiano indicato come tra i più aridi al mondo.

La tenacia di Dennis e il suo spirito però hanno avuto la meglio sulle numerose diversità.

Dopo quest’avventura Tom Dennis non freme all’idea di calzare di nuovo le scarpette da ginnastica, sua moglie invece, che lo ha assistito durante tutta la sfida avrebbe voluto che andasse avanti per sempre.

Si è appassionata ancora più di me, anche perchè non ha dovuto correre sempre. Ora vorrebbe che lo facessi ancora. Continua a dirmi: perchè non fai un giro d’onore?”.

 

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: