TOP 10: i paesaggi più “irreali” del mondo

 

Lo spettacolo della natura lascia sempre senza fiato, a volte però ci viene riservato il privilegio di osservare tali miracoli che nemmeno l’uomo avrebbe potuto mai concepire.

Ecco dunque i dieci paesaggi più irreali.

1)I DODICI APOSTOLI, AUSTRALIA

Una formazione rocciosa in mezzo all’Oceano che si può ammirare percorrendo la bellissima strada costiera del Great Ocean Road. Qui si trovano 12 faraglioni di pietra calcare all’interno del Port Campbell National Park.

2) MONUMENT VALLEY, UTAH, ARIZONA STATI UNITI

Scenario indimenticabile di tanti film western. Il pianoro desertico è di origine fluviale e le guglie vengono chiamate butte o mesas, sorta di edifici dal colore rossastro.

3)CAMINI DELLE FATE, TURCHIA

Nella zona di Goreme, a sud della Turchia, nell’Anatolia Centrale, spiccano pinnacoli di roccia, formate da tufo, limo o roccia calcarea. Vengono dette fatete perché, secondo la leggenda, i massi furono posati da divinità celesti.

4)DEVILS TOWER, STATO DEL WYOMING, STATI UNITI

Narrano le leggende che alla sommità di questa strana torre ci sia la casa del diavolo.

5) DUNA 45, NAMIBIA

La location si chiama Sassulsvei e si tratta di una pozza d’acqua circondata da dune nel deserto del Namib. Il numero 45 si riferisce al 45° kilometro della strada che porta da Sesriem a Sassulvei. La sua forma semplice ed elegante la rende la duna più fotografata al mondo.

6)LEGZIRA, MAROCCO

Sulla costa atlantica, collocata tra Mirlef e Sidi Ifni, c’è una spiaggia con una roccia alquanto curiosa. Otto chilometri di sabbia racchiusi da alte pareti rocciose e due archi a dir poco enormi scavati nella roccia rossa.

7) PREIKENSTOLEN, NORVEGIA

Una falesia di granito alta 640 metri sul fiordo di Lysefjord, vicino al villaggio Forsand. Purtroppo è visitabile solo in primavere ed estate.

8)SEVEN SISTERS, INGHILTERRA

Somigliano alle scogliere di Dover, si trovano nella contea del Sussex e si affacciano sulla Manica. Le chiamano sette sorelle per il numero di colli che si contano dalla scogliera.

9)LAS CATEDRALES, SPAGNA

Famosa e lunga spiaggia a ovest della cittadina di Ribadeo, in Galizia. Sono formazioni rocciose situate sulla spiaggia che formano una serie di archi naturali. Sono attraversabili a piedi durante la bassa marea.

10) ZHANGJIAJIE, CINA

Inserite all’interno di un parco nazionale hanno ispirato James Cameron per Avatar. Sono patrimonio dell’Unesco dal 1992.

 

 

 

 

 


Impostazioni privacy