Vacanze miti e leggende: da Lochness a El Dorado. Ecco dove e come

Vacanze nei luoghi di miti e leggende – Una vacanza all’insegna della riscoperta di luoghi antichi, protagonisti di antichi miti e leggende, quella che conquista sempre di più il popolo dei vacanzieri. Negli ultimi anni, infatti, alle classiche vacanze nei posti di mare e di montagna, sempre più gente preferisce partire per andare ad esplorare i luoghi misteriosi che da sempre affascinano la mente degli uomini. Ma quali sono i posti che suscitano maggiore interesse? Scopriamoli insieme.

Alla scoperta del mostro di Lochness – La leggenda del mostro che vivrebbe in un lago della Scozia, viene tramandata dal lontano 565. Realtà o invenzione, la leggenda attira migliaia di turisti che, ogni anno, decidono di visitare la zona delle Highland scozzesi a Sud-Ovest di Inverness.

Le ricchezze dell’El Dorado – Tantissimi anche i turisti che decidono di andare alla ricerca dell’El Dorado. Nascosta nella foresta amazzonica della Colombia, la mitica città dell’oro viene cercata sin dalle prime spedizioni nel Nuovo Mondo ma nessuno, finora, è riuscito a trovarla.

I segreti della Valle del Re L’Egitto, con le sue Piramidi le cui stanze nascondono incredibili segreti e le cittadine di Luxor, accoglie milioni di turisti alla scoperta delle meraviglioso mondo dei Faraoni.

La sirena dell’isola di Ys – Si tratterebbe di un’isola sommersa al largo della costa della Bretagna, nel Nord della Francia, costruita dal re della Cornovaglia, Gradlon, per la figlia Dahut che, per una delusione amorosa, si trasformò in una sirena che continua ad incantare i marinai e i turisti che transitano da quelle parti.

Avalon e re Artù – Il mitico re Artù, dopo aver concluso la sua vita avventurosa, si sarebbe ritirato sulla meravigliosa isola di Avalon. Secondo la leggenda, dove un tempo sorgeva Avalon oggi ci sia la città di Glastonbury che ogni anno attira centinaia di turisti.

Alla scoperta di Troia – Troia, la mitica cittadina protagonista dell’Iliade di Omero in cui Achille ed Ettore combatterono per i Greci e i Troiani a causa della bella Elena. Oltre ai personaggi mitologici, famoso è anche il Cavallo di Troia. La cittadina oggi si trova in prossimità di Truva, a Nord-Ovest della Turchia ed è oggi meta di turisti che amano visitare le antiche mura, i templi e le rovine.

Il mistico regno di Shambhala – Luogo mitico, sotto la catena montuosa dell’Himalaya, per i seguaci del buddismo. Possono raggiungere lo Shambhala solo coloro che hanno il giusto karma. Finora nessuno lo ha trovato, ma al confine tra Cina e Tibet si trova la città di Zhongdian che nel 2001 è stata rinominata Shangri-la, diventata meta di pellegrini.

Impostazioni privacy