Ponte del 1 novembre low cost: i migliori voli in offerta

Getty Images

Aerei a prezzi scontati per il ponte del primo novembre \ Roma – Settembre, tempo di constatare la più triste delle verità: la fine dell’estate! Ombrelloni, costumi e teli da mare vanno in soffitta, attendendo il prossimo anno, e noi siamo già pronti a fare i conti con il calendario, per scoprire quando potremmo finalmente godere di altre vacanze, magari meno baciate dal sole ma pur sempre foriere di divertimento e relax.

Scorrendo con il dito ecco che ci fermiamo lì, sul primo novembre, primo ponte disponibile prima di avviarci verso il Natale. Se infatti non si può attendere l’avvento di alberi addobbati e luci sfavillanti, il ponte Ognissanti è un’ottima occasione per un pit stop che ci rigeneri e ci faccia accusare meno l’arrivo del freddo e la routine oramai incalzante.

Per iniziare allora a sognare e provando a giocare d’anticipo così da risparmiare qualche spiccio, tentiamo di scoprire quali sono le prime e più convenienti offerte sui voli di quel periodo: del resto è sempre l’aereo la voce più onerosa del viaggio quindi sarà meglio tentare di arginarla per tempo. Vediamo cosa si può fare.

Partiamo allora dalla Germania. Amburgo è qui una meta assai abbordabile dati gli sconti proposti per l’occasione da Ryanair: la compagnia irlandese decolla infatti da Pisa e da Milano Orio al Serio al costo di 46 euro o poco più, prezzo senza dubbio da tenere in considerazione.

Stessa compagnia per volare verso Monaco di Baviera ad un costo che si aggira intorno ai 70 euro con partenza da Torino, Trieste, Bologna, Verona e Roma.

Sotto gli 80 euro anche il biglietto per Bruxelles con partenza da Pisa, Venezia, Ancona, Roma e Treviso ma la vera convenienza è per chi decolla da Milano Orio al Serio: da qui 40 euro basteranno per garantirsi un biglietto.

Per un ponte in stile spagnolo si punta su Barcellona: 62 euro a\r è il prezzo di partenza per chi vola da Roma Ciampino e da Milano Orio al Serio.

A partire da 78 euro a\r si va invece da Pisa a Valencia, mentre per chi parte da Roma il prezzo si aggira sui 100 euro.

Cambiando compagnia c’è invece tempo fino al 30 ottobre per prenotare un volo da Milano o Roma alla volta do Oslo, Copenaghen, Stoccolma e Goteborg con appena 42 euro: l’offerta targata Norwegian.

Blue Air da invece tempo sino al 31 ottobre per prenotare un volo Napoli-Bucarest con appena 14,99 euro.

Impostazioni privacy