ViaggiNews

Top 5: gli insetti più fastidiosi che ospitiamo in casa senza saperlo

venerdì, 6 settembre 2013

Top 5 divertenti: gli animali che abbiamo dentro casa senza saperlo/Roma – Dentro a tutte le nostre case non viviamo mai completamente soli, o con i nostri cari! Ci sono sempre degli ospiti minuscoli che non vediamo e che vivono a “scrocco”! Si nutrono di mobili, frutta, vestiti, capelli…qualsiasi cosa sembra andare bene! Ma soprattutto ci sono 5 specie animali molto particolari sicuramente sono ospiti a casa vostra senza avervi avvisato!! La notizia è apparsa su Focus e noi qui vi riportiamo i nomi e le caratteristiche dei simpatici “coinquilini” che abbiamo!

  1. Tarma: se avete dato retta a vostra nonna o vostra mamma avrete riempito i vostri armadi di canfora o di foglietti profumati per tenere lontani certi piccoli insetti che vanno ghiotti della vostra maglietta preferita. Se invece avete pensato che le tarme fossero estinte e che vostra nonna stesse esagerando come al solito, non lamentatevi del buco nella vostra gonna, perchè le tarme ci sono eccome!
  2. Moscerino della frutta: sono tanto fastidiosi quanto innocui. Si aggirano infatti su mele, pere e banane, ma non ci pungono e nemmeno sporcano! Non li volete più vedere? L’unica soluzione è andare in Antartide!
  3. Tarlo: un grande classico degli animali odiati in casa, il tarlo! Se trovate i vostri mobili smangiucchiati o scavati sappiate di avere un ospite in casa e che, se non lo fermate in tempo, si mangerà tutto il mobilio!
  4. Acari della polvere: mangiano qualsiasi cosa e molti di voi saranno anche allergici a questi piccoli animaletti. Non temono nessun cambio di temperatura nè altri “scombussolamenti”, gli acari adorano i nostri materassi, cuscini e tappeti! Il modo per tenerli lontani è quello di avere la casa più pulita che si possa immaginare!
  5. Farfalla della pasta: si chiamano in realtà tignole e si nutrono di farinacei. Se trovate dunque i vostri biscotti preferiti o la pasta, avvolti in una specie di ragnatela sappiate che siete stati invasi da questi, mangioni, amici!

Tags:

Altri Articoli Interessanti: