Porto Venere: arriva lo slacklining

A Porto Venere si passeggia su una fettuccia sospesa sul mare \ Roma – Centotrenta metri, una distanza relativamente breve ma avete mai provato a percorrerla tenendovi in equilibrio su una sottile fettuccia sospesa sul mare?

Se l’osservazione può apparirvi in qualche modo bizzarra sappiate che in quel della Liguria c’è chi ha realmente voluto provare una simile esperienza, partecipando all’evento di slacklining tenutosi nelle scorse giornate.

Questa disciplina, simile in qualche modo all’arte circense del funambolismo, consiste nel mantenere l’equilibrio camminando su una fettuccia piatta di poliestere senza l’uso di alcun tipo di bilanciere.

In questa occasione la fettuccia è stata stesa sul mare, tra l’isola Palmaria e Punta san Pietro a Porto Venere, donando la possibilità di tentare la sorte sullo sfondo di un paesaggio semplicemente mozzafiato.

Il percorso è stato portato a termine da pochi ma anche le vittime dei più rocamboleschi scivoloni hanno comunque potuto godere di una giornata all’insegna del divertimento, nonchè occasioneper conoscere una disciplina assai affascinante.

Fonte. genova.repubblica.it

Impostazioni privacy