ViaggiNews

Top Five: i posti naturali dove succedono cose strane

giovedì, 22 agosto 2013

Rio celeste

Classifica fenomeni naturali stravaganti/Roma. Cari viaggiatori, ecco la Top Five di Viagginews sui luoghi in cui si verificano i fenomeni naturali più strani e suggestivi del mondo. Chissà che non vi venga voglia di visitarne uno…

1) Rio Celeste, Costa Rica: grazie alla reazione del bicarbonato di calcio unito allo zolfo proveniente dal vicino vulcano, questa cascata che si trova nel Tenorio Volcano National Park presenta un’ acqua dall’azzurro intensissimo. Non a caso infatti è formata dalla caduta del Rio Celeste, fiume azzurro composto da sorgenti di acqua calda, nel bel mezzo di un lussureggiante paesaggio tropicale.

2) Grotte di san Canziano, Slovenia: si tratta di una struttura naturale molto articolata, composta da gallerie e caverne scavate dallo scorrere millenario del fiume Reka. Lunghe oltre 5 chilometri, sono ricoperte da stalattiti e stalagmiti; proprio qui il Reka scompare nel sottosuolo, per riemergere 34 km più a valle con il nome Timavo e poi sfociare nel golfo di Trieste.

3) Piscina naturale, Samoa: qui, nella paradisiaca isola di Upolu, potrete trovare una piscina naturale in pietra calcarea che contiene un pulitissimo laghetto naturale circondato da paesaggi di un verde lussureggiante.

4) Caldera di Rabaul, Papua Nuova Guinea: è un complesso vulcanico antico e parzialmente sommerso, che sui suoi bordi ha visto il formarsi di altri coni vulcanici; tra questi, molto attivo è il Tavurvur.

5) Gole del Verdon, Provenza: formato dalle gole del fiume e dalle pareti che si buttano a strapiombo nelle acque verdi del Verdon, questo è uno dei canyon più belli e suggestivi d’Europa.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: