Video divertente: turista picchiato a Londra da una guardia di Sua Maestà

da GettyImages

Lui lo imita e la guardia si infuria: ecco il video più divertente del web \ Roma – Impertubabili, ligie al dovere, infaticabili e impossibili da distrarre. Sono le Guardie di Sua Maestà, una vera e propria istituzione per il Regno Unito e anche per i turisti che vi si recano in visita.

Tradizione vuole infatti che nessun viaggio a Londra sia completo senza una foto più o meno posata vicino a questi giganti dalla rossa divisa: i più sobri si limitano ad accennare un sorriso di fianco all’impettito colosso con il suo buffo copricapo nero mentre i più giocherelloni si esibiscono in vere e proprie scenette, approfittando della regola che vuole la guardia obbligata ad ignorare tutto ciò che la circonda.

Ma cosa accadrebbe se una di queste “statue umane” decidesse di fare uno strappo alla regola? Tirare troppo la corda infatti potrebbe rivelarsi più rischioso del previsto, soprattutto se il proverbiale, placido distacco di una di queste autorità venisse meno. Guardate ad esempio cosa è accaduto nell’oramai lontano 2009 a questo turista, forse un po’ eccessivo nell’approcciarsi ad una simile istituzione: anche la pazienza delle Guardie di Sua Maestà ha un limite!

Impostazioni privacy