Top 5: le città…sulle nuvole!

Getty Images

Una top 5 altissima!! /Roma – Durante l’estate, per via del caldo torrido, bramiamo sempre un po’ di fresco e lo andiamo a cercare ad alta quota! Ci ritiriamo in montagna, nei paesini sperduti nel verde dei boschi e ci godiamo la copertina durante la notte! In questa top 5, perfetta per gli amanti del freddo, vi diciamo quali sono le cinque città più alte del mondo!

  1. La Rinconada: siamo in Perù e al primo posto si trova questa città di circa 50.000 persone a 5100 metri sul livello del mare. Nel cuore delle Ande Peruviane La Rinconada vive sull’estrazione di oro e, nonostante questo, rimane una città molto povera senza servizio idraulico e senza un impianto igenico sanitario che funzioni.
  2. El Alto: secondo posto tra le nuvole per questa città boliviana a 4150 metri d’altezza. Considerato un centro in rapida espansione, questa città, un tempo legata a La Paz, è diventata famosa in tutto il mondo.
  3. Shigatse: terzo posto per Shigatse, in Tibet. Con i suoi oltre 100.000 abitanti si trova a 3840 metri sul livello del mare ed è circondata da altissime montagne che sembrano proteggere la zona abitata pianeggiante al centro.
  4. Juliaca: medagli di legno invece questa città del Perù. Precisamente siamo a San Romano, a Puno e questa città è a 3825 metri sul livello del mare. Considerata un grande snodo commerciale per tutta la nazione è un anche un crocevia economico di grande rilievo.  si
  5. Lhasa: ultimo posto per Lhasa, cresciuta ai piedi dell’Himalaya non ha “ereditato” la sua altezza e si ferma a circa 3600 metri sul livello del mare. Anche se in questa classifica si è posizionata ultima questa città è ricca di storia e di spettacoli naturali unici al mondo.
Impostazioni privacy