TOP 5: le spiagge più belle della Turchia

da GettyImages

Cinque spiagge imperdibili della Turchia \ Roma – Se sognate una vacanza tra storia, arte, esotismo e natura incontaminata allora c’è un solo Paese su cui punta, la Turchia. Questa nazione a cavallo tra oriente e occidente è quanto di più affascinante si possa trovare ad una brevissima distanza da casa: oltre a minareti, vie scintillanti e il profumo delle spezie qui si può trovare anche un mare da favola, dettaglio che la rende perfetta anche per le vacanze estive.

Se allora si vuole prendere costume e telo da mare e spostarsi verso oriente ecco le spiagge da non perdere in Turchia:

  1. Patara, Fethiye: se oltre a mare trasparente e sabbia candida sperate di ammirare la fauna locale questa spiaggia non vi deluderà. Qui infatti durante i mesi estivi si possono ammirare le tartarughe tartarughe caretta caretta, che si radunano sulla punta estrema di questa bellissima baia perdepositare le loro uova. Uno spettacolo senza przzo.
  2. Spiaggia di Kaputas: considerata una delle località più suggestive dell’intero Mediterraneo, questa spiaggia si esplica in una striscia di sabbia incastonata tra due alti gruppi di rocce; un classico che qui però si esprime al meglio.
  3. Oludeniz: con la pineta alle sue spalle che funge da scudo contro qualsiasi intrusione sgradita questo luogo mantiene l’integrità di una spiaggia paradisiaca, lunga e con sabbia candida che si specchia in un mare tra i più azzurri del Paese.
  4. Spiaggia di Cleopatra: sabbia fine e acqua trasparente caratterizzano quella che forse è la spiaggia più celebre della Turchia, situata ad ovest di Alanya e di dimensioni più che ragguardevoli.
  5. Spiaggia di Dalyan: si tratta senza dubbio di una delle spiagge più belle del Mar Egeo e si trova a Cesme, luogo che mantiene ancora tutta la meraviglia della sua natura.

 

 


Impostazioni privacy