San Lorenzo 2013: dove vedere le stelle cadenti

Getty Images

Dove vedere le stelle cadenti/Roma – In città vedere le stelle cadenti non è facile. Troppe luci, troppo smog, troppo caos. L’unica soluzione allora per godersi in santa pace la notte di San Lorenzo sembra essere quella di spostarsi nell’entroterra o andare negli osservatori astronomici.

Come ogni anno l’Unione Astrofili Italiani ha infatti promosso le Notti delle Stelle, un’iniziativa che metterà più serate a disposizione degli italiani per osservare la volta celeste magari in compagnia di un bel calice di vino.A questa iniziativa infatti si abbina quella dell’Associazione Nazionale Città del Vino, denominata non a caso Calici di Stelle: per il quindicesimo anno si darà così l’occasione a chi volsse di saggiare le bontà vinicole italiane sotto una pioggia di stelle.

Se invece non volete nulla di organizzato, vi basta una tenda, una coperta e un po’ di cielo sgombro da lampioni. Andate in aperta campagna allora, con amici o con il partner. Potete anche organizzare un bel pic-nic e poi, dopo mangiato, sdraiarvi ad ammirare il cielo stellato: ogni stella cadente si esprime un desiderio…buona fortuna!

Impostazioni privacy