Agosto 2013 low cost: le mete per partire all’ultimo momento e risparmiare

da GettyImages

Le mete low cost di agosto \ Roma – Troppo caldo in città per resistere alla tentazione di un viaggio dell’ultimo minuto? Be’, come darvi torto, soprattutto pensando che setacciando bene il web è possibile trovare offerte a dir poco appetitose per concedersi qualche giorno di mare senza dover gravare troppo sul portafoglio.

Le proposte più interessanti ci faranno ovviamente rimanere il Italia ma qualche puntatina a zonzo per l’Europa non è certo da escludere.

Iniziamo dunque con le ottime possibilità che come sempre ha da offrire la Puglia: qui trovare un appartamento all’ultimo minuto è sempre un’ottima opzione e per il volo ci sono opportunità interessanti atterrando a Brindisi dove si può approdare grazie a Ryanair con appena 40 euro.

Meno conveniente come sempre la Sardegna in cui soprattutto il viaggio risulta sempre penalizzante. Se però proprio non si volesse rinunciare ad un po’ di glamour si può attendere fine mese e volare a Cagliari con circa 60 euro e una buona rosa di aeroporti da cui partire.

Stesso dicasi per la bella Sicilia che richiede però un centinaio di euro per arrivare a Catania: qui la convenienza sarà infatti soprattutto nel pernottamento e nella vita in generale, abbordabili a prezzi davvero stracciati soprattutto se si accetta di allontanarsi un po’ dai luoghi più blasonati.

Uscendo dall’Europa ma rimanendo in tema mare ci sono Malta e Ibiza tra i loghi più convenienti: la prima è sempre una bona opzione soprattutto per i giovanissimi che potranno trovare volo e hotel rimanendo in un bugget di circa 300 euro, la più modaiola e confusionaria Ibiza si aggira sullo stesso prezzo ma certo si dovrà portare con sè qualche soldo in più per permettersi un giro tra le discoteche più famose.

Infine tra le opzioni pi economiche c’è quella di rinunciare al mare e concedersi qualche giorno in una capitale. Buono possibilità sono rappresentate da Parigi, Berlino e Barcellona, tre città adatte ad ogni tipologia di turista e abbordabili con circa 50 euro a notte a patto però di trovare un volo low cost degno di questo nome.

Sembra dunque il caso di gettarsi nel web e cercare l’opzione più conveniente: le opportunità non mancano.

Impostazioni privacy