ViaggiNews

Il ristorante dove si pranza col terremoto

lunedì, 5 agosto 2013

Disaster cafè pranzo con terremoto/Roma. Mangiare mentre intorno tutto trema. Sicuramente bizzarro, stranamente di moda. E’ la tendenza lanciata da  un ristorante sulla Costa Brava, in Spagna.

Il Disaster Cafè, questo l’evocativo nome dell’eccentrico locale, organizza infatti ogni giorno uno ‘show’ sicuramente insolito: la simulazione di un terremoto del grado 7,8 sulla scala Richter, in pratica un sisma devastante.

In realtà guardandolo da fuori, il locale ha un aspetto normalissimo: al piano terra c’è un’area dedicata a bambini e ragazzi, che ricorda un’astronave; ma è il piano interrato a contraddistinguere il luogo, una vera e propria caverna dal pavimento motorizzato; indispensabile per simulare un terremoto.

Il finto terremoto arriva all’improvviso durante il pasto: le luci saltano e tutto inizia a tremare. I piatti sono più pesanti di quelli normali, per evitare che si rovescino, ma non sempre le pietanze riescono a rimanervi dentro… nonostante ciò, sembra che il ristorante sia molto frequentato, tanto che la prenotazione è obbligatoria.

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: