SCI ESTIVO: al passo dello Stelvio per un’estate sportiva

SCI ESTIVO PASSO DELLO STELVIO: Avete mai pensato di passare un afoso agosto… sciando? Puo’ sembrare impossibile, almeno alle nostre latitudini, invece basta recarsi nei luoghi giusti.

Il Passo dello Stelvio per esempio, con il suo ghiacciaio e le sue nevi eterne offre questa possibilità. Il ghiacciaio dello Stelvio è infatti la più vasta area sciabile estiva delle Alpi, con oltre venti km di piste, tra i 2758 metri del Passo e i 3450 del Monte Cristallo; qui correrete il rischio di  incontrare  i grandi campioni dello sci che si preparano per la nuova stagione agonistica.

Aperto da maggio a novembre, questo impianto vi permetterà di praticare lo sci estivo in uno splendido ambiente d’alta quota, circondati dalle imponenti vette del gruppo Ortles-Cevedale.

Il Passo Stelvio però non offre solo sci estivo: Stelvio significa anche grande ciclismo lungo i tornanti della spettacolare strada voluta dall’imperatore Francesco II d’Austria, escursioni nella natura incontaminata del Parco Nazionale, percorsi e siti storici legati agli eventi della prima guerra mondiale, dove potrete osservare i resti delle trincee e delle fortificazioni realizzate.

La vacanza al Passo Stelvio accontenta davvero tutti. Quanto al relax c’è  l’imbarazzo della scelta: il silenzio e la quiete dell’alta montagna sono difficilmente superabili.

Per saperne di più: http://www.passostelvio.com/

 

Impostazioni privacy