Praga super colorata per il Festival Holi

da GettyImages

Il Festival Holi e i suoi colori arrivano a Praga \ Roma – Avete mai sentito parlare del Festival Holi? Ne avete mai ammirato il tripudio di colori e allegria? Be’, se fino ad oggi l’occasione propizia non si fosse presentata non lasciatevi catturare dallo sconforto: un viaggio a Praga in questa calda estate potrebbe bastare per cambiare la vostra sorte.

Il mitico festival dei colori arriva infatti nella capitale ceca con tanto di musica no stop e divertimento garantito: la manifestazione nata in India ma trasferitasi poi un o’ ovunque nel mondo è senza dubbio tra le occasioni divertimento più ammirate del Pianeta e da quest’anno sembra essersi notevolmente avvicinata a noi. Praga infatti accoglie l’evento abinandolo a vere e proprie maratone di dj che, dal 15 settembre, chiuderanno l’estate 2013 con un vero e proprio boom di colore.

da GettyImages

La fama di questa manifestazione è infatti legata al lancio di polveri colorate, tutte a base di farina di mais e quindi assolutamente non nocive, che in india simboleggiano i colori della primavera. Il Paese che infatti ha dato i natali ha tale evento lo abbina ad un falò dove, come spiega lo stesso nome “holi”, letteralmente “brucia”, viene messo alle fiamme lo spirito del male mentre gli innamorati dipingono il volto della loro dolce metà per simboleggiare il sentimento che li lega.

Un vero e proprio evento gioioso dunque la cui allegria arriverà a settembre anche in Repubblica Ceca, dopo aver conquistato America, Germania e Singapore e ingolosito molti altri Paesi pronti a mettersi in gioco in questo caleidoscopio di colori.

Che tocchi prima o poi anche all’Italia?

Impostazioni privacy