Top 5: le più belle città con i canali, tranne Venezia!

Le città con i canali più belle del mondo/Roma – Se vi dicessimo che in questa top 5 è compresa anche Venezia potreste pensare che sia una scelta troppo banale! Effettivamente Venezia è senza dubbio la città “nel” mare più bella di tutto il mondo con i suoi ponti, i canali e i giri in gondola. Ci sono però almeno altre cinque destinazioni degne di nota e sono tutte città con i canali!

  1. Suzhou: questa città si trova in Cina, nella zona orientale della nazione ed è famosissima per i corsi d’acqua che l’attraversano, sormontati da intricate giardini e ponti in pietra!
  2. Bruges: una città medioevale che sembra sospesa nel tempo. Siamo in Belgio e qui i bellissimi canali fanno da cornice a un panorama talmente bello da fare invidia a tutta l’Europa Occidentale.
  3. El Gouna: direttamente dall’Egitto con le sue spiagge sabbiose è collocate sulle coste del Mar Rosso e, attraversata da “lingue” d’acqua che la trasformano in una meta da sogno
  4. Alappuzha: si trova in India ed è conosciuta come la Venezia d’Oriente. Luogo antico e pieno di mistero, è anche piena di canali dove i turisti possono persino affittare una casa galleggiante dove riposare.
  5. Amburgo: in Germania, Amburgo è il terzo porto più grande al mondo, dopo Londra e New York. Qui il canale Alstararkaden regala a tutta la città un’atmosfera bellissima, con archi bianchi, ponti fioriti e, d’inverno, un po’ di nebbia che rende tutto un po’ più misterioso
Impostazioni privacy