Top Five: le più belle spiagge dell’Istria

ISTRIA LE SPIAGGE PIU’ BELLE/Roma. Oggi vi portiamo in viaggio tra le più belle spiagge dell’Istria, grande penisola che si adagia nel mare Adriatico, che da quella parte della costa, al contrario che da noi, presenta acque chiare e cristalline.

Divisa tra Croazia e Slovenia, l’Istria è ormai da anni consolidata meta vacanziera, sia per la bellezza delle sue coste, che per la convenienza dei prezzi, adatti a tutti le tasche.

Ecco quindi la Top Five delle spiagge istriane:

1) Medulin: spiaggia di sabbia e di ghiaia, perciò adatta alle famiglie con bambini, la bella Baia di Medulin è la più protetta e frastagliata della regione, nonchè una delle più estese. Sul lungomare di Medulin sono presenti molti bar e ristoranti.

2) Rabac: detta anche ‘La perla del Quarnero’, questa località offre, nella sua bella insenatura, mare cristallino e tanto divertimento.

3) Parenzo: con i suoi 37 km di coste comprese tra il fiume Quieto (Mirna) e Fontane (Funtana), Parenzo offre tanti locali, sport e servizi per le famiglie.

4) Kanova-Umago: la spiaggia Kanova si trova nella bellissima baia non lontano da Karigador, 8 km da Umago. La spiaggia è rocciosa con delle parti cementate e delle scale che facilitano l’accesso al mare; questa costa vanta la bandiera Blu, simbolo internazionale di alta qualità dei servizi, di mare pulito, di spiagge curate e ben attrezzate.

5) Orsera – Koversada: voglia di libertà e trasgressione? Venite qui,  nella  spiagga nudista più grande d’ Europa. Famosa per le sue spiagge e le coste frastagliate, è circondata da numerose isolette facilmente raggiungibili anche con piccoli natanti.

Impostazioni privacy