Royal baby nato: ecco come Londra festeggia l’erede

da GettyImages

Fontane illuminate e altre iniziative per festeggiare il nuovo nato \ Roma – Un lungo travaglio, partecipato da un’intera nazione e da buona parte del Globo, sfociato poi in epici festeggiamenti: la nascita dell’oramai più che famoso royal baby ha letteralmente monopolizzato il Regno Unito durante la giornata di ieri (lunedì 22 luglio) e, ora che il lieto annuncio è finalmente arrivato, sembra giunto il momento di fare festa.

La straordinaria partecipazione popolare all’evento è infatti solo uno dei volti di queste grandi celebrazioni: la stessa città di Londra, con i suoi più famosi monumenti, ha voluto infatti rendere omaggio ai neogenitori e all’erede venuto alla luce.

Ecco allora che la mitica ruota del London Eye si è illuminata dei colori della bandiera inglese e le fontane di Trafalgare Square risplenderanno di un “mascolino blu” per un’intera settimana.

da GettyImages

Anche qualche scritta luminosa è giunta ad annunciare la venuta del principe di Cambridge: la BT Tower ha infatti dato l’annuncio alla città dai suoi 189 metri di altezza e a Picadilly Circus persino la Coca Cola ha voluto fare gli auguri a mamma Kate dedicandole la sua famosa scritta sul cartellone luminoso.

Lo Shard invece, grattacielo progettato da Renzo Piano, vuole cogliere l’occasione per fare un regalo a turisti e curiosi: durante la giornata di oggi infatti chi ha la fortuna di essere nato il 22 luglio, come il royal baby, potrà accedere gratuitamente al piano più alto dell’edificio e ammirare da posizione privilegiata i festeggiamenti in città.

Cosa dire? Che i festeggiamenti abbiano inizio!

Impostazioni privacy