Libri: 100 spiagge della Costiera Amalfitana

100 SPIAGGE COSTIERA AMALFITANA/Roma. Stufi della solita spiaggia? I versi della canzone ‘per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare’ vi sono venuti terribilmente a noia?  Quello che stiamo per proporvi potrebbe essere il libro adatto a voi.

Seppur in uno spazio limitato, quello meraviglioso della Costiera Amalfitana, l’autore di questo tomo individua ben 100 spiagge nel famoso tratto di costa campana, descritte sia dal punto di vista morfologico sia come fruibilità turistica, con l’indicazione di tutti i servizi estivi offerti.
È compresa anche una essenziale descrizione storica e turistica di tutte le località costiere.

Ben 28 mappe cartografiche inedite, in scala 1:5000, rappresentano tutta la linea di costa da Vietri sul Mare a Punta Campanella, con la precisa rappresentazione morfologica, numerica e toponomastica di tutte le spiagge. Il volume è corredato da 267 fotografie a colori inedite.

‘Potremmo esplorare la Costiera Amalfitana per tutta la nostra vita e ogni volta provare l‘emozione di una nuova scoperta. Uno scorcio, una torre, i resti di una chiesa antica. O una spiaggia. Una delle tante che ogni anno attirano in maniera irresistibile decine di migliaia di turisti. Spiagge che rappresentano una linea di confine e, allo stesso tempo, un elemento di unione, tra la dimensione orizzontale del mare e la verticalità delle scogliere di una costa che, non a torto, viene considerata da molti una delle più belle del Mondo.’ E’ parte della prefazione presente sulla copertina del libro, scritto da Roberto Pellecchia.

Pronti per immergervi nella lettura e nelle acque cristalline di questo rinomato tratto di costa?

Impostazioni privacy