Top Five: le migliori spiagge per cani e gatti

TOP FIVE SPIAGGE ANIMALI/Roma. Ecco a voi la Top Five delle migliori spiagge per cani e gatti, ossia quelle che offrono servizi a loro dedicati e che sono specializzate nell’accoglienza dei nostri amici a quattro zampe. A stilare la classifica è stata l’azienda Royal Canin in seguito ad un’indagine eseguita in queste strutture, perfette perchè possano svagarsi e rilassarsi sia  cani e gatti che i loro padroni.

1) Bau Bau Village di Abisola Mare (SV): punto di riferimento per tutti gli amanti dei cani, il Lido organizza anche corsi di addestramento per cani bagnini nonchè corsi di “educazione e comunicazione” per cuccioli e cani adulti, promossi da Medici Veterinari comportamentalisti.

2) Spiaggia di Pluto di Bibione (VE): corsi gratuiti invece alla Spiaggia di Pluto, che si trova all’estremità est dell’arenile di Bibione (settore 1), con accesso da via Procione, Lido dei Pini. Dotata di campo di agility – dog,  qui da Giugno ad Agosto si svolgono due volte la settimana corsi gratuiti di educazione cinofila ed agility dog tenuti da personale qualificato. In questo Lido i cani possono  entrare tranquillamente in acqua sullo specchio acqueo antistante il settore e fare il bagno con il proprio padrone. All’uscita ci sono persino delle doccette personalizzate per il risciaquo dell’animale!

3) Tamerici Dog di Rosalina Mare (RO): è la prima spiaggia per cani nel parco del Delta del Po; qui sotto l’ombrellone cane e proprietario possono godere di uno spazio maggiorato, con due lettini per umani più un lettino per l’amico animale.

4)Bau Beach – La spiaggia di Braccobaldo di Peschiera del Garda (VR): spiaggia comunale riservata ed attrezzata per i cani, con la sua apertura fa di Peschiera del Garda  una città dog friendly, con l’ambizione di creare una cultura e un’attenzione particolare verso gli amici a 4 zampe.

5)Bi Dog Beach – Villaggio San Francesco – Loc. Duna Verde a Caorle (VE): qui i cani possono giocare tranquillamente in acqua, hanno a disposizione ombrelloni, lettini a loro misura, ciotole e persino doccette per sciacquare via la salsedine. Non solo, il tratto di arenile comprende anche una zona con percorso agility, con salti e passerelle, dove i cani possono correre, giocare e saltare, in completa sicurezza.

Impostazioni privacy