TOP 5: le spiagge più belle di Francia

da GettyImages

Ecco le cinque spiagge più delle della costa francese \ Roma – Molti pensano che ci sia solo la Costa Azzurra, ma quando in Francia si parla di mare lo sguardo si ritrova a spaziare ben più in là.

Numerose sono infatti qui le spiagge mozzafiato, super glamour o nascoste, amate da vip e non: noi vogliamo proporvi le 5 a nostro parere più meritevoli, quelle davvero da non perdere e da immortalare in fotografie indimenticabili.

Scopritele allora nella nostra TOP 5:

  1. CÔTE DES BASQUES, BIARRITZ: la spiaggia dei surfisti che si contraddistingue per il suo essere ancora bella e selvaggia. Nonostante questo suo esser baluardo della natura si tratta comunque di un luogo molto amato dal jet set in virtù della sua straordinaria bellezza a partire dalla finissima sabbia.
  2. PAMPELONNE, SAINT-TROPEZ: sabbia bianca e acqua caraibica, questa spiaggia, che si sviluppa attraverso numerosi tratti liberi e riservati ai naturisti, si contraddistingue soprattutto per la presenza di alcuni tra gli stabilimenti balneari più famosi del Paese, primo fra tutti il mitico Club 55.
  3. PALOMA BEACH, ST-JEAN-CAP-FERRAT: questa piccola spiaggia di ciottoli è location per il relax dei vip ma anche per serate super glamour in cui divertirsi sotto le stelle. De resto non c’è da stupirsi data la straordinaria collocazione della spiaggia, affacciata sul Beaulieu-sur-Mer e con lo sguardo che può spingersi sino al confine con l’Italia.
  4. PLAGE DE L’ESPIGUETTE, MONTEPELLIER: un banco isolato di sabbia circondato dal mare e con dune mozzafiato questa spiaggia è oramai famosissima in tutto il Mondo.
  5. PLAGE DE CHATELAILLON, LA ROCHELLE: in virtù della sua bellezza ma anche dei numerosi eventi estivi qui organizzati, è questa una delle spiagge più frequentate della Francia dell’ovest.
Impostazioni privacy