Lonely Planet rischia di fallire: ecco come la aiutano i viaggiatori

da GettyImages

Lonely Planet rischia di chiudere i battenti e i suoi fan pubblicano le migliori foto ricordo \ Roma – Dopo oltre quaranta anni di guide una delle più famose etichette del settore rischia di chiudere i battenti. Stiamo parlando niente meno che di Lonely Planet, fedele compagnia di viaggio di intere generazioni di turisti che ora si stringono intoro alla loro “begnamina”.

La Lonely Planet era passata appena quattro mesi fa dall’egemonia della Bbc worldwide a quella della Nc2 media: in seguito a tale trasferimento sono arrivati numerosi licenziamenti e adesso la stessa azienda rischia di chiudere.

Tale triste notizia ha però mobilitato una vera e propria azione popolare. Come racconta il The Guardian, su Twitter è nato per l’occasione un seguitissimo hashtag, #lpmemories, utilizzato per ricordare le più belle esperienze di viaggio vissute sotto la firma Lonely Planet.

Fioccano dunque messaggi di affetto e foto ricordo rese pubbliche per testimoniare il ruolo centrale ricoperto da queste guide nella vita di molti viaggiatori: un affetto che forse meriterebbe di trionfare sui problemi di bilancio dell’azienda, salvando così una parte della storia del mondo del turismo.

Impostazioni privacy