Giappone, ecco la spa più folle del Mondo

da GettyImages

In Giappone la spa che vi fa fare il bagno nel vino \ Roma – In fatto di stranezze, e oramai dovremmo saperlo bene, i giapponesi non temono rivali: dalla moda di leccare le maniglie a quella della ciambella in testa, questi super operosi omini ci hanno abituato alle più strane manie e non dovrebbe dunque scoprirci se è proprio il Giappone ad ospitare anche la spa più bizzarra del mondo.

Come potevano infatti farsi sfuggire l’occasione di fare un bel bagno immersi in litri di vino con tanto di bottiglia gigante alle spalle? E’ infatti questa l’offerta che contraddistingue Hakone Kowakien Yunessun, la spa più strana del Pianeta. Centinaia di litri di Beaujolais Nouveau, il vino più popolare del Giappone, vengono utilizzati qui in appena 12 giorni, periodo durante il quale il centro termale apre i battenti: agli ospiti viene così offerta la possibilità non solo di degustare ottimi bicchieri di rosso ma anche di farvi lunghi bagni.

Non è però questa l’unica bevanda protagonista del centro termale: sembra infatti che l’idea di accostare gusto e benessere sia qui un vero e proprio mantra così, alla piscina del vino, si aggiunge quella del sake, nonché quella dedicata al caffè e quella del tè verde. Per la serie, si accontentano proprio tutti i gusti.

Naturalmente ogni struttura è qui basata non solo su un prodotto particolare ma anche  su un’equivalente e simbolica scenografia: le vasche rispecchiano infatti nella struttura il contenuto delle acque, con grandi teiere sospese, bottiglie di vino giganti, casse di caffè e bicchieri enormi di sake.

L’originalità è dunque garantita e per il benessere, bè, anche l’effetto placebo può essere gradevole.

 

Impostazioni privacy