Liguria: le spiagge più belle per le vostre vacanze

Getty Images

Le spiagge più belle della Liguria/Roma – La Liguria è una regione sul mare che, d’estate, si anima di turisti e cittadini che si rilassano al sole e si rinfrescano nell’acqua limpida del mare. Ovviamente ci sono alcune località più turistiche, altre più nascoste e isolate, ma il denominatore comune è la bellezza del paesaggio. Le montagne sembrano gettarsi a capofitto nel mare creando dei giochi di colori e riflessi spettacolari. Qui vi proponiamo alcune delle spiagge più belle per il vostro relax targato Liguria!

  • Monterosso: è una delle Cinque Terre e, si sa, la bellezza di questi luoghi e conosciuta in tutto il mondo. Qui potete rilassarvi nella spiaggia bianchissima del lungomare di Fegina, ma dovete essere pronti a un po’ di caos dovuto ai turisti. Se invece vi volete godere un po’ di pace potete andare nelle spiagge del Gigante o di Tragagià.
  • Varigotti: questa spiaggia si trova a Finale Ligure, in provincia di Savona ed è molto amata dai surfisti per la grande quantità di onde che caratterizzano il mare. Vi sembrerà di essere in California, ma con un mare degno dei Caraibi! La spiaggia qui è prettamente di sassi dovete quindi andare muniti della giusta attrezzatura per godervi la vostra giornata al mare, ma ne varrà la pena!
  • Lerici: ci spostiamo nell’estremo levante, quasi al confine con la Toscana per trovare questa spiaggia nella Baia di Lerici composta da tante calette nascoste dalle scogliere, come la Baia Blu, e direttamente affacciate sul mare limpido, ma scuro tipico di questa zona.
  • Sestri Levante: la Baia del Silenzio vi aspetta con il suo caratteristico tratto di costa. Una lingua di terra abbracciata dal mare e avvolta da un’atmosfera veramente magica. Potete rilassarvi sulla spiaggia dorata e godere del mare cristallino. In questa zona le spiagge sono libere, ma basta spostarsi sull’altro lato per trovare tantissime spiagge attrezzate per ogni gusto!
Impostazioni privacy