Vacanze al lago: ecco i più belli al mondo

Un’idea alternativa alle spiagge affollate/Roma – Come ogni estate il modo migliore per combattere il caldo in vacanza è sicuramente quello di farsi un bel tuffo al mare. Ma non solo! Infatti, se volete sfuggire alle spiagge affollatissime e spesso poco rilassanti per via del caos, potete scegliere di rinfrescarvi un po’ anche al lago! Non pensate ai laghi inquinati e sporchi che purtroppo si trovano spesso in giro, noi vi consigliamo alcuni degli specchi d’acqua più belli del mondo!

  • Lencois Maranhenses – Brasile: se pensate di andare in Brasile e rilassarvi al mare fate bene, ma non potete non considerare questo luogo unico al mondo! All’interno del Parco Naturale dei Lençóis Maranhenses vi troverete davanti a un deserto bianchissimo. Alternate alle dune, già di per sé emozionanti, avvisterete degli specchi d’acqua di un azzurro intenso.
  • Lago di Bachalpsee – Svizzera: nettemente più vicino a casa, in Svizzera, precisametne nel cantone di Berna potrete rinfrescarvi nelle acque del lago di Bachalpsee. E’ considerato una delle bellezze più importanti di tutta la nazione e, il gioco di riflessi che il panorama circostante fa con le acque del lago, lascia di stucco tutti i visitatori.
  • Lago di Jiuzhaigou – Cina: non è proprio vicinissimo è vero, ma se avete la possibilità di andare in Cina non potete perdervi questa meraviglia della natura. Situato a nord di Sichuan questo lago si trova all’interno di una meravigliosa riserva naturale. Si tratta del Parco Nazionale di Jiuzhai ed è famoso proprio per i suoi laghi che, con la natura circostante, assumono delle sfumature di colore mozzafiato!
  • Lago Matheson – Nuova Zelanda: se non lo si vede di persona e ci si affida alle fotografie è facile pensare che sia tutto merito di Photoshop. Invece non è così, questo lago è lo specchio naturale del ghiacciaio Fox e del Monte Cook. Se poi avete la fortuna di trovare un po’ di nebbia state certi che non vi rovinerà la visita, ma, anzi, sarà un valore aggiunto alla vostra visita.
Impostazioni privacy