Estate 2013: TOP 5 mete low cost in Italia

Le cinque località di mare più economiche d’Italia \ Roma – La crisi, le troppe spese, il bel tempo che stenta ad arrivare: quest’estate ci sarebbero mille motivi per cancellare la voce viaggi dall’agenda ma si sa che rinunciare alle vacanze è pressoché impossibile. Così tanto vale ingegnarsi per trovare una via che renda più agevole la partenza. La migliore? Il low cost: sapere di poter risparmiare qualche spiccio è senza dubbio il più forte incentivo per organizzarsi e prendere il largo, naturalmente verso la giusta meta.

Quali sono allora le mete della Penisola a prova di crisi? Ecco le cinque più economiche tra tutte:

Riviera Romagnola: il mare non sarà da favola ma la possibilità di trovare un alloggio a prezzi più che ragionevoli è pressoché garantita.

Gargano: se invece si vuole il giusto compromesso fra mare blu, costi contenuti e divertimento il Gargano è perfetto. Certo meno caro del vicino Salento ma con paesaggi assolutamente invidiabili e perfetto per famiglie ma anche per i più giovani.

Pantelleria: l’isola che sembra sconfinare nell’Africa è invece la meta perfetta per chi ambisce ad un viaggio all’insegna del relax e della natura, con un mare da sogno e tanta tranquillità.

Jesolo: le grandi spiagge super attrezzate di questa zona segnano l’avamposto marino del nord Italia, certo non bello come i mari del sud ma senza dubbio ricco di attrazioni e perfetto per un portafoglio un po’ ristretto.

Basilicata: tutta la costa di questa regione ha molto da offrire a chi sogna un mare a costi contenuti. Il low cost del resto qui è di casa, così come divertimento, servizi impeccabili e varietà di scelta.

Impostazioni privacy