Top 5: le app imperdibili per le vostre vacanze

Getty Images

Pronti per le vacanze? Ecco le app imperdibili/Roma – Le vostre tanto agognate ferie sono ormai alle porte e, dopo aver scelto la meta e organizzato come arrivare a destinazione non resta che fare la valigia e aggiornare il vostro smartphone! Già, perchè per andare in vacanza ci sono delle applicazioni perfette per tutte le occasioni! Ecco la nostra top 5 da scaricare!

  1. Wikitude: quante volte vi siete trovati in vacanza davanti un monumento a chiedere “Ma questo cosa sarebbe?”. In assenza di una buona guida questa applicazione fa al caso vostro. Inquadrando l’oggetto in questione e la realtà circostante tramite la videocamera vi appariranno delle icone virtuali che vi daranno dei dettagli su cosa state ammirando!
  2. Prezzi Benzina: se state per partire in macchina questa applicazione è perfetta per voi! Vi permette infatti di trovare tutti i distributori di benzina più economici nei paraggi. Il tutto basato sulle segnalazioni di utenti che, come voi, puntano al risparmio!
  3. All Subway: questa app non è gratis, costa 89 centesimi, ma saranno sicuramente ben spesi! Qui infatti trovate la mappa completa di tutte le più importanti metropolitane del mondo. Potete scegliere tra Barcellona, Londra, Berlino, Milano, New York, Shanghai. Comodissima ed efficace per organizzare al meglio i vostri spostamenti!
  4. Food Spotting: se avete riso o criticato chi faceva le foto alle cose che mangiava avete sbagliato! Questa applicazione infatti si basa proprio sulle foto scattate dagli utenti al cibo mangiato nei ristoranti! Oltre a farvi trovare dei ristoranti questa app infatti vi permette di vedere proprio i piatti grazie alle foto scattate dagli utenti!
  5. Wi-Fi Finder: spesso in vacanza, specialmente se andate all’estero, tenere attiva la connessione internet può essere molto costoso. Ecco quindi un’app perfetta che vi segnala tutte le reti wi-fi disponibili e gratuite nella zona da poter utilizzare in tranquillità.
Impostazioni privacy