ViaggiNews

Top 5: i cibi migliori per farsi passare la sbronza

lunedì, 8 luglio 2013

 

Getty Images

I cibi migliori per riprendersi dopo qualche bicchiere di troppo/Roma – Immaginate di essere in vacanza all’estero e, dopo una serata in discoteca un po’ “spinta”, vi trovate il mattino successivo distrutti al punto di non sapere nemmeno più con certezza il vostro nome. A quel punto la soluzione è solo una: inventarsi qualcosa per riprendersi subito e non perdersi nemmeno un attimo della vostra super vacanza con gli amici. Vi suggeriamo così 5 cibi perfetti per il “post sbronza”, anche se vi sembrano pesanti fidatevi…starete meglio!

  1. Panino con la porchetta: iniziamo dall’Italia. Dopo una sbronza la sola idea di mangiare vi fa sentire male, lo immaginiamo, ma un bel panino con la carne aiuterà il vostro recupero. Mi raccomando, porchetta sottile e  croccante!
  2. Currywurst: è probabile che qualche boccale di birra di troppo in Germania sia praticamente all’ordine del giorno! A quel punto, se avete esagerato, siete in tempo a “asciugare” con questa ricetta: wurstel tagliati a pezzettini ricoperti di salse, curry e accompagnate da patatine! Una botta di energia!
  3. Champ: se vi siete ubriacati in Irlanda dovete assolutamente affidarvi ai poteri culinari locali assaggiando il champ: realizzato con patate, scalogno, erba cipollina, burro e latte è un vero toccasana!
  4. Crepes: queste si trovano un po’ in tutto il mondo e se la farcite con cioccolato e banana vi darà una scarica di energia e adrenalina…non ve ne pentirete!
  5. Chip and cheese: patatine e formaggio. Sì, proprio così! Non storcete il naso, perchè questo piatto anche se molto calorico è l’ideale per riprendersi da una sbronza!

Tags:

Altri Articoli Interessanti: