Bagaglio smarrito: arriva la valigia intelligente

Bagaglio gps valigia intelligente \ Roma – Pesa troppo, si perde, viene aperta, va registrata: la valigia quando si parte in aereo rischia di essere una sorta di calamita per guai e imprevisti, un ostacolo al nostro relax e divertimento. Se dunque il futuro deve agire nella prospettiva di migliorare la nostra vita senza dubbio dovrà trovare una soluzione all’annoso problema noto come bagaglio.

Qualche cosa in tal senso si sta già muovendo: agli Airbus Innovation Days 2013 a Tolosa, in Francia, è stata infatti presentata Bag2Go, nuovissima valigia targata Airbus ma creata con la collaborazione di T-Mobile, del produttore Rimowa e di Design Q. Questo rivoluzionario prodotto pensato per soddisfare le più svariate necessità del viaggiatore comprende un ricevitore Gps per essere sempre localizzata, un meccanismo a lettura ottica che permette al proprietario di conoscere peso del bagaglio, sue eventuali manipolazioni non autorizzate e di registrare lo stesso sulla propria prenotazione on line con un semplice tocco sul suo smartphone o IPhone.

Una vera e propria valigia tutto fare dunque che per adesso esiste solo sotto forma di prototipo ma che, a detta di Yann Barbaux, chief innovation officer di Airbus, arriverà sul mercato con un costo superiore rispetto alle altre valigie solo del 20% e con l’opzione di essere affittata per singoli viaggi presso le compagnie aeree.

Che il futuro sia dunque davvero agevolato?

Impostazioni privacy