Londra, al via i saldi estivi

da GettyImages

Vacanze e shopping: tutti a Londra per i saldi estivi \ Roma – Oxford Street, Harrods, Covent Garden, Regent Street, Portobello Road… Se si pensa a Londra e allo shopping la lista delle location in cui fare acquisti e pressoché infinita: negozi di grandi catene ma anche piccoli luoghi nascosti in cui scovare il pezzo unico sono qui all’ordine del giorno e non stupisce dunque che non esista viaggio nella capitale inglese senza una giornata all’insegna degli acquisti.

In molti, soprattutto chi ha già avuto la fortuna di visitare la capitale inglese, programmano addirittura una toccata e fuga dedicata solo allo shopping e per realizzare un simile progetto non c’è ovviamente periodo migliore di quello dei saldi. Nel Regno Unito le settimane degli sconti iniziano sempre in anticipo rispetto al Bel Paese e così, proprio in questi giorni, è già partita la maratona al grido di “sales”: fino a fine luglio si potrà acquistare a prezzi ancor più stracciati del solito (e chi conosce Londra saprà quanto ciò è già di per sé paradossale) anche se l’impresa implicherà una certa fatica per fronteggiare una folla di “shopping addicted anglosassoni”.

I negozi vengono infatti presi letteralmente d’assalto e avvicinarsi a store come Primark, Top Shop e simili può apparire un vero e proprio miraggio. Niente paura però, noi infatti vi consigliamo qualche luogo un po’ più nascosto dove fare acquisti da 10 e lode e senza lo stress della baraonda: cliccate qui per leggere tutti i consigli sullo shopping made in UK e… scaldate i portafogli!

Impostazioni privacy