Google Street View: dentro e fuori l’edificio più alto del mondo

da GettyImages

Burj Khalifa mappato dentro e fuori da Google Street View \ Roma – Sognati di ammirare il lusso di Dubai? Provare l’ebbrezza di salire sull’edificio più alto del mondo? Esplorarne gli infiniti piani? Be’ oggi quel sogno può avverarsi con un semplice clic.

Scacciate infatti dalla vostra mente l’idea che questi siano lussi riservati a chi può spendere 2000 euro per un volo verso gli Emirati Arabi: oggi il Burj Khalifa, edificio più alto del mondo he domina la scintillante Dubai, è pronto per entrare nelle vostre case, della serie “se la montagna non va da Maometto…”

I tecnici di Google hanno infatti deciso di lanciarsi in un progetto a dir poco titanico: filmare sia l’interno che l’esterno della grande torre per inserirla nella mitica Street View. Un opera a dir poco monumentale che ha necessitato di numerosi giorni di lavoro ma che permette ora anche al più comune dei cittadini di visitare questo imponente luogo.

Un sono diventato realtà o l’ennesima prova del potere delle moderne tecnologie? A noi piace pensare che le due cose possano coincidere.

 

Impostazioni privacy