Torre di Pisa: ora visitabile anche di notte

da GettyImages

In estate la Torre di Pisa apre di notte \ Roma – Dalle 20 alle 22, questa la nuova fascia oraria in cui turisti e curiosi potranno visitare durante l’estate la Torre di Pisa.

Dalla metà di giugno fino al primo settembre l’Opera della Primaziale Pisana ha deciso di tentare questa strada per valorizzare il proprio patrimonio: la suggestione del cielo stellato e dei monumento illuminati si spera possa infatti portare i più a scoprire le meraviglie di questo celeberrimo monumento. La visita parte dalla sala del Pesce, stanza posta alla base della Torre, senza soffitto e che i recenti lavori di restauro permettono ora di ammirare in tutto il suo fascino, alla stregua di un gigante cannocchiale che apre verso il cielo. Dopo sarà possibile ammirare anche il Camposanto Monumentale e, a partire dal 24 giugno sino all’11 luglio, il tutto potrà essere vissuto con l’accompagnamento musicale del jazz e della classica che riecheggeranno dal Chiostro del Museo dell’Opera del Duomo.

Un’estate dunque all’insegna dell’arte e della riscoperta culturale di una città che ha molto da dare e che proverà a svelarsi con piacevolezza e charme.

Impostazioni privacy