ViaggiNews

Top 5: le spiagge più belle del Portogallo

mercoledì, 26 giugno 2013

Getty Images

Le cinques spiagge più belle del Portogallo/Roma – Se questa estate avete deciso di andare in vacanza in Portogallo, oltre a visitare le bellezze artistiche e culturali della città potete godervi un po’ di relax andando al mare. Per scegliere in quale spiaggia avventurarvi noi vi consigliamo le 5 più belle e più diverse tra loro proprio per accontentare tutte le vostre esigenze!

  1. Carvoeiro, Algarve:  immaginate un panorama da sogno, con barchette dei pescatori, vegetazione fitta e colorata. Il tutto affacciato su un mare cristallino, calmo e riparato dalla baia. Attorno a voi potete inoltre ammirare un villaggio caratteristico che vi riporterà in un contesto quasi da favola!
  2. Praia da Amoreira, Aljezur: se vi piaccione le spiagge un po’ selvagge questa è quella che fa per voi! Collocata nel cuore del parco naturale della Costa Civentina di Algarve troverete questa distesa di sabbia immensa con vegetazione sparsa che cresce imperterrita nonostante l’aridità. Arriverete poi in spiaggia grazie ad una comoda passerella che vi permetterà di ammirare il paesaggio senza rovinarlo e, una volta arrivati, l’impatto con il mare azzurro vi lascerà senza fiato!
  3. Praia de Guincho, Estoril: se siete amanti del surf o di tutti gli altri sport che uniscono acqua e vento questa è la spiaggia che fa per voi. Collocata sulla costa di Estoril a circa mezz’ora di auto da Lisbona, questa spiaggia è famosa tra i surfisti in quanto è battuta da forti venti che sono una benedizione per gli sportivi, ma anche per i turisti il paesaggio con le onde che si infrangono sugli scogli è sicuramente degno di nota!
  4. Praia de la Balanca, Algarve: se avete la possibilità di spostarvi in barca potrete raggiungere questa meravigliosa caletta. Riparata da scosci faraglioni e rocce questa spiaggetta si affaccia su un mare cristallino dai colori chiari che si fondono con quelli più scuri a seconda delle correnti. Un luogo dove rilassarsi insomma, senza problemi e senza essere disturbati!

Tags:

Altri Articoli Interessanti: