Capri, regina dell’estate 2013: anche gli sceicchi scelgono l’isola campana

da GettyImages

Capri è l’isola più quotata da turisti comuni e blasonati \ Roma – Ci sono stelle destinate a non tramontare mai, fari eterni che subiscono, senza essere scalfiti più di tanto, lo scorrere del tempo. Nel mondo dei viaggi questi astri hanno un validissimo esempio, Capri.

La bella isola campana fu meta negli anni ’60 di vere e proprie star che trasformarono questo luogo nel simbolo del glamour estivo: Onassis, Maria CallasJacqueline Kennedy si sono seduti nei caffè della cittadina e hanno fatto il bagno nel suo mare blu, scrivendo così un pezzo di storia da rivista patinata sugli scogli di questo luogo magico.

Quella scritta resta valida ancora oggi quando, passato il tempo delle stelle dello spettacolo, Capri accoglie sceicchi e reali: sulle sue coste approdano in queste ore la famiglia reale di Giordania, a bordo dello yacht da mille una notte Sarafsa, lungo 82 metri, i reali sauditi con un’imbarcazione di 8 metri più lunga, senza contare poi magnati turchi e imprenditori americani.

Seguendo poi la regola per cui il glamour portato dai grandi nomi attira il turismo di massa ancor meglio di come il miele richiama le api, ecco che Capri assurge in questo 2013 al titolo di isola regina dell’estate: secondo siti come Booking, Tripadvisor, Expedia e Trivago la perla della Campania è senza dubbio la miglior location per trascorrere vacanze indimenticabili, contornati da mare cristallino, imponenti faraglioni e scintillanti attrattive anche per la sera.

E se sono i turisti più inn a confermarlo chi siamo noi per dire di no?

 

Impostazioni privacy