ViaggiNews

Il piccione coraggioso: ha volato dal Giappone al Canada

martedì, 25 giugno 2013

Getty Images

Un nuovo eroe dei cartoni animati? No, un semplice animale molto “coraggioso”/Roma – Avete presente la storia di “Alla ricerca di Nemo“? In cui il padre del piccolo pesce pagliaccio si inoltra nell’Oceano per raggiungere il figlio rapito? Bene, una storia molto simile è successa a un piccione. Non mosso da nobili intenti come la creazione della Disney, ma il coraggio e la forza di questo pennuto fanno pensare a un eroe degno delle favole.

Un piccione giapponese infatti ha attraversato l’Oceano Pacifico arrivando fino al Canada. Considerando che il massimo che riescono a volare questi animali è 650 km, una volta capito che il forzuto piccione ha volato per 8000 km l’attenzione dei ricercatori canadesi è tutta volta al “Come ci è riuscito?”. L’animale una volta arrivato in Canada è stato trovato e portato in un centro di cura per gli animali dove, appunto, si è capita la grande impresa che aveva compiuto!

Probabilmente l’uccello si è trovato in mezzo a una tempesta e, perso l’orientamento, abbia continuato a volare e volare riposandosi su qualche nave da cargo che stava attraversando l’Oceano Pacifico.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: