Superluna: ecco le foto più suggestive dal mondo

Eccol e foto dal mondo della Superluna 24 giugno 2013 \ Roma – La magia nel XXI secolo esiste ancora? Forse sì, solo che non è la magia così come la si intendeva un tempo. Se infatti pensate a oggetti che volano e misteriose donne incappucciate senza dubbio rimarrete delusi: l’ignoto nel 2013 è più che altro frutto di strani incroci scientifici, fenomeni con una spiegazione più che razionale ma capaci di colpire la nostra immaginazione almeno quanto scope fatate e formule oscure.

Esempio perfetto di tutto ciò si è avuto l’altra notte quando buona parte del Pianeta ha alzato gli occhi al cielo , letteralmente stregato da quella che è stata definita superluna. Il nostro satellite è apparso infatti più grande del 14% e più luminoso del 30%: frutto di qualche strano sortilegio? No, solo di un effetto ottico dovuta alla minor distanza dell’astro dalla Terra e ad un particolare angolo di rifrazione venutosi a creare.

Tutto ciò rende la cosa forse meno magica? A quanto pare no, dato che dai carro armati di Israele alle ombre del Colosseo l’intero Pianeta ha per alcuni minuti messo da parte sofferenza e tribolazione per rimaner stregato da una Luna gigante. Cosa è questa se non magia.

Impostazioni privacy