Meteo: previsioni del tempo 24-25 giugno

 

da GettyImages

Che tempo farà oggi e domani? \ Roma – Scendono le temperature in Italia e arriva anche qualche acquazzone. La giornata di oggi promette infatti di tornare a farci respirare, anche se al prezzo di qualche nuvola e un po’ di acqua di troppo: al nord Italia locali piovaschi faranno scendere le temperature fino a 23 °C mentre al centro acquazzoni e temporali si faranno strada in Toscana, Marche e Abruzzo, con relativi mari agitati e massime in discesa. Anche il sud Italia, dove il clima sembra rimanere stabile, vedrà comunque un po’ di acqua scender dal cielo: Molise, Campania, Puglia e messinese vedranno infatti qualche piovasco sul finire della giornata, il mare si agiterà ma le temperature rimarranno tra il 25 e 30 °C.

Se però già temete un’estate deludente aspettate domani, quando il bel tempo tornerà lungo tutto lo Stivale. Anche nel Nord Italia le temperature risaliranno, stabilizzandosi tra i 25 e 29 °C. A rimanere stabile però sarà il mare, sempre mosso un po ovunque. Anche nel centro Italia torna però il sereno, se si esclude qualche pioggia, pur sempre in diminuzione, su Marche e Abruzzo, mentre il sud rimane la patria del sole con sporadici annuvolamente qua e là solo in serata.

L’estate dunque sembra vacillare ma, in fin dei conti, il bel tempo tiene duro. Non resta che attendere gli sviluppi dei prossimi giorni.

Impostazioni privacy