Jesolo, arrivano le spiagge con “sedie per disabili”

Chairs Job, il progetto che sostiene i portatori di handicap al mare \ Roma – A Jesolo il mare è per tutti, davvero per tutti. Sembra essere questo il più profondo significato del progetto Chairs Job, iniziativa grazie alla quale anche i portatori di handicap potranno usufruire a pieno delle meraviglie di spiaggia e acqua.

Realizzata nell’ambito del progetto complessivo ‘Spiaggia Etica‘ con la collaborazione dell’Associazione Jesolana Albergatori (Aja) e della Fondazione Terra d’Acqua, questa iniziativa consiste nel fornire alcune sedie speciali alle spiagge, sedie fatte per consentire ai bagnanti con bisogni particolari di andare in acqua e tornare in spiaggia in totale sicurezza. Il costo complessivo di questa attrezzatura è stato interamente finanziato dai soldi raccolti dagli alberghi e dalle strutture turistiche aderenti al progetto, che hanno versato un euro per ogni fattura rilasciata ai clienti. un modo per rendere Jesolo una località sempre più all’avanguardia e a disposizione dei suoi visitatori, vero sostentamento di questa terra.

Le sedie sono state presentate il 20 giugno e il primo a collaudarle è stato Pietro, un giovane informatico colpito da una lesione midollare a seguito di un incidente sportivo.

L’estate ora può davvero iniziare.

Impostazioni privacy